1. Ricerca con attenzione
Il tuo abito da sposa è probabilmente il vestito più importante e più costoso che indosserai nella tua vita.
Come sposa curvy, sarai già pienamente consapevole che il tuo vestito avrà bisogno di più struttura e supporto rispetto a quello di una sposa taglia 40. Un atelier specializzato, ad esempio, offre collezioni taglie forti. Questi abiti sono stati progettati appositamente per esaltare la figura più piena, con accorgimenti adatti a garantire vestibilità senza togliere fascino, sensualità e bellezza.
2. Informati sulla disponibilità di magazzino
Prima di visitare un negozio da sposa, telefona in anticipo per assicurarti che abbiano un campionario con le tue taglie disponibili da provare.
Molti punti vendita pubblicizzano la loro disponibilità ad avere abiti per taglie forti. In realtà, sono solo in grado di ordinare abiti fino a una taglia 58, ma su richiesta. Non significa quindi che li hanno in magazzino da provare.
Se un negozio vanta una gamma di taglie forti, non aver paura di chiedere quanti di questi sono nella tua taglia particolare.
3. Forme e stili
Molte future spose hanno un'idea preconcetta di ciò che sarà perfetto per il loro corpo e quello che invece non sarà il vestito giusto per loro.
Preparati a essere sorpresa.
Non eliminare gli stili fino a quando non li hai almeno provati.
Le spose con un seno più generoso generalmente pensano che una scollatura diritta sia la migliore. Tuttavia, la maggior parte sono sorprese nel vedere come una scollatura a cuore esalta la figura.
Con così tanti stili di abbigliamento disponibili, se mantieni una mente aperta, ne troverai certamente uno capace di esaltare tutte le tue qualità e di mettere in risalto la tua bellezza.
4. La sartoria
Assicurati che l’atelier disponga di una sartoria immediatamente pronta per le piccole varianti che magari ti vengono in mente e vorresti subito provare.
Certamente non si potrà cucire un intero abito in diretta; ma le brave sarte sono come le fate: sono capaci di esaudire tutti i tuoi desideri.
5. Servizio, servizio, servizio
Tutte le spose meritano un'esperienza da favola e tu non fai eccezione!
Indipendentemente dalla tua forma o dalla tua taglia, dovresti essere trattata con il massimo rispetto e dignità. Hai diritto allo stesso livello di servizio clienti di qualsiasi sposa. Se questo non è ciò che ricevi, pensaci due volte prima di tornare.
6. Mai accettare il secondo migliore
Sono finiti i giorni in cui alle spose curvy veniva consegnata una 'tenda bianca' e ci si aspettava che fossero grate. Il giorno del tuo matrimonio hai il diritto di sentirti e apparire bella, quindi non accontentarti di un vestito che ti faccia solo sentire bene.
Devi essere felice. Quando trovi "l’Abito", istintivamente saprai che è quello che fa per te.
Potresti non avere un atelier specializzato nella tua zona, tuttavia, a lungo termine potrebbe richiedere meno tempo, meno frustrazione ed essere più piacevole pianificare una visita scegliendo il posto giusto invece che tenere conto della distanza. Non è raro che le spose si spostino per lunghi viaggi per visitare un atelier dedicato, dove sanno che apprezzeranno l'esperienza e che hanno maggiori probabilità di trovare l'abito perfetto.
Felice shopping!!!