Ecco le regole essenziali per una sposa curvy che vuole un’esperienza di acquisto meravigliosa.
1. Scegli solo atelier che abbiano davvero taglie adatte a te
Hai il tuo lavoro, i tuoi impegni. Molto meglio fare un viaggio di 2 ore per andare in un atelier con decine di abiti della giusta taglia e stili diversi, tutti da provare; piuttosto che continuare ad andare in più negozi, facendo viaggi più brevi, ma provando un solo abito.
2. Sii realistica sulla tua taglia
Non scegliere abiti per i quali devi dimagrire. Alcune spose riescono a perdere peso prima del matrimonio, ma 99 volte su 100 non lo perdono e questo crea ulteriore stress. Scegli un abito che ti piace nella taglia perfetta oggi.
3. Porta con te persone di fiducia
Chi dovrei portare con me? Questa è sempre una domanda difficile perché, naturalmente, vuoi che tua mamma, le amiche, la suocera ci siano. L'elenco è infinito: tutti vorrebbero esserci per viversi un momento così speciale insieme a te. Dopotutto è una grande decisione e vuoi che le persone a te più care ne siano coinvolte.
Per mia esperienza, trovo che le spose ottengono il massimo dal loro appuntamento se partecipano con 1 o 2 persone di cui si fidano e capaci di dare opinioni oneste e imparziali. Quando sono presenti molte persone, regolarmente hanno tutte un'opinione diversa su ciò che piace (o non piace) e questo può creare confusione e ostacolare il tuo processo decisionale.
Dopo aver scelto il tuo vestito, puoi comunque renderle partecipe della tua scelta.
4. Trova ispirazione solo da modelli taglie forti
Non guardare i modelli di chi possiede una tg. 40. Trova ispirazione osservando modelle curvy che indossano abiti taglie forti. Questo è fondamentale.
Qualche consiglio utile:
- Per evidenziare la vita e creare una silhouette a clessidra chic gli abiti a trapezio sono perfetti.
- Mantieni una mente aperta e non scartare abiti o forme fino a quando non li hai provati!
- Accentua le tue forme migliori: il tuo seno, la tua vita o le tue gambe. Smetti di concentrarti su ciò che vuoi nascondere e guarda invece cosa ti rende una donna straordinaria!