L’atelier inclusive

50 anni di esperienza, qualità e passione

Inclusive nasce dalla passione per le spose e dal desiderio di dedicarsi a loro senza alcuna esclusione.

Inclusive Spose è il marchio originale di un’azienda nata come sartoria artigiana e che nel tempo ha acquisito il prestigio di una grande realtà di moda conservando sapientemente i tratti distintivi della manualità di un tempo.

Foto del team di Inclusive Spose Curvy. 5 professionisti. Esperienza, Stile, Moda, Tessuti, Tendenze e Location

Una famiglia, 5 professionisti che uniscono tutta la loro passione, esperienza e capacità per offrire alle spose non solo abiti perfetti, ma una esperienza di scelta abito da favola.

Cosa dicono di noi

Milena è una persona gentile con una grande passione per gli abiti da sposa. È davvero capace di..

Sandra, 30, Ravenna

In Inclusive mi sono subito sentita a mio agio. Finalmente un posto dove la mia fisicità (rotondetta)..

Giulia, 42, Legnago

Sono arrivata al giorno del matrimonio con tanta apprensione ma, come mi aveva detto Milena..

Carmen, 24, Ferrara

Esperienza da favola

Come nelle favole, la scelta abito è una esperienza indimenticabile. Interni dell’Atelier Inclusive Spose Curvy

La scelta abito è un momento privato e speciale dove una donna indossando un abito diventa sposa e, affiancata da un servizio personalizzato di sartoria, ottiene la vestibilità perfetta dell’abito scelto.

Maestria sartoriale

Il cuore di Inclusive è la sartoria, che realizza i modelli creati dalla stilista e tutte le personalizzazioni.

Foto di gruppo con la sartoria al completo. Inclusive Spose Curvy

Come nella più antica delle tradizioni sartoriali, gli abiti da sposa vengono realizzati e personalizzati garantendo al 100% il made in Italy.

Dettaglio lavorazione del pizzo. Inclusive Spose Curvy: la maestria artigiana del pizzo.
Dettaglio taglio e cucito. La tradizione sartoriale di Inclusive Spose Curvy.
Dettaglio lavorazione del ricamo. Inclusive Spose Curvy: la maestria artigiana del ricamo.

La maestria artigiana del taglio e cucito, l’abile arte del ricamo e la qualità dei tessuti sono il cuore di Inclusive.

Eleganza senza tempo

Passione, professionalità, modernità e originalità anticipano le nuove tendenze e consentono di incontrare e soddisfare sempre i gusti delle spose più esigenti.

Esclusività: abiti cuciti su di te

Inclusive è per te che non ti accontenti di abiti industriali, ma sogni un capo esclusivo e personalizzato che ti rappresenti nella tua fisicità, nel tuo carattere e personalità.

Inclusive significa disporre di una consulenza stilistica perfetta, frutto di oltre 50 anni di esperienza; significa avere la certezza di essere seguita lungo tutto il percorso da professionisti pronti a soddisfare ogni esigenza.

Dettaglio di un ricamo a mano. Ricami e tessuti per abiti unici. Inclusive Spose Curvy.
Dettaglio Cucitura e personalizzazione di un abito. Inclusive Spose Curvy.
Dettaglio Suggerimenti, consigli e consulenza stilistica per la perfezione della tua scelta

Ogni capo lascia ampio spazio alla personalizzazione sia del modello che dei dettagli di stile. Qualunque sia l’ambientazione ed il gusto personale, ogni abito è ripensato insieme per realizzare il sogno della sposa.

La collezione sposa si arricchisce di accessori come stole, copri spalle, mantelle, giacchini, veli, guanti, gioielli, ecc. Il giusto accessorio per seguire i gusti della sposa; per completare ed esaltare il suo abito speciale.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’acquisto diretto senza punti vendita intermediari fanno sì che l’atelier Inclusive Spose rappresenti un punto di riferimento indispensabile per tutte le Donne fortunatamente generose che desiderano essere Spose Felici.

Rosanna

Classe 1940. Sarta da sempre. A 18 anni si compra la sua prima macchina.. da cucire. Nel ‘75 (era il 1° Gennaio) decise che il suo talento sarebbe stato dedicato al mondo del matrimonio. Iniziò da sola e come sempre accade quando talento, impegno e passione si affiancano, l’attività si è evoluta. Oggi conta 5 persone di famiglia oltre a una ventina tra dipendenti e collaboratori. Un’attività di alta sartoria leader nel settore dell’abbigliamento sia per gli sposi protagonisti dell’evento che per i loro familiari ed invitati.

Esperta, precisa, meticolosa e attenta ad ogni dettaglio; nessun abito esce dall’atelier se prima lei non dà l’ok.

Milena

da piccola giocava disegnando abiti per le sue bambole che poi ritagliava e faceva indossare. Da grande ha seguito le sue passioni diventando la stilista di tutte le collezioni di Inclusive.

Laureata all’istituto di design IED di Milano, disegna ogni giorno nuovi abiti, prendendo ispirazione a 360 gradi dal classico al moderno.

Milena è la creativa del team, si prende cura dei desideri di una sposa e li rende possibili attraverso Stili e forme.

Diletta

rappresenta la terza generazione di donne dell’azienda. È la responsabile del reparto uomo, ma non solo. Diletta anticipa le tendenze; ricerca, studia e seleziona i materiali e gli accessori più innovativi e i tessuti più pregiati. L’attenzione ad ogni dettaglio e lo studio (insieme a Milena) delle ultime novità nel campo della moda fanno di lei una specialista del settore.

Elena

è il controllo qualità dei “sogni della sposa”. Si prende cura delle richieste della sposa e coordina tutti i settori dell’azienda. Lei è il “dietro le quinte”; organizzata, concreta, razionale. Così razionale da far diventare la favola una realtà.

Fabio

ha la capacità di trasformare gli spazi più ordinari in ambienti mozzafiato utilizzando una grande inventiva. Le sue scenografie nascono dalle esperienze vissute negli innumerevoli viaggi. Il suo mondo è fatto di sogni che si tramutano in realtà; è un Event Planner, esperto conoscitore di ogni tipo di eventi capace di coniugare il sogno con la realtà più pragmatica fatta di permessi, tempi da rispettare, coordinamento delle varie attività.

Ha fatto della sua passione più grande il suo lavoro; i suoi consigli su location e atmosfere sono capaci di trasformare il giorno del matrimonio nell’evento più emozionante e speciale di una donna, di quelli da ricordare con gioia ed orgoglio per tutto il resto della vita.

Il primo abito

Chiara - Sposa a Giugno 1976

Questo è il primo abito da sposa creato da Rosanna. Chiara e Rosanna nel tempo non hanno smesso di frequentarsi e sono diventate amiche.

Stile, forma, accessori, organizzazione, location…

Seleziona l’esperto e chiedi un consiglio.
Esperienza, passione e talento sono a tua disposizione!

Seleziona l'esperto