Qualunque sia lo stile e la taglia la maggior parte delle donne è alla ricerca di un abito che deve risultare perfetto quando indossato. Ecco tutto quello che una sposa curvy deve sapere prima di andare a fare shopping per scegliere il proprio abito da sposa.
Per prima cosa non preoccuparti del tuo peso il giorno del matrimonio. Tu sarai meravigliosa con il tuo naturale modo di essere.
Evita le diete improvvisate, non convincerti che per il giorno del sì dovrai perdere peso. Con la mia esperienza posso dirti che in oltre 50 anni le spose che ci sono riuscite si contano sulle dita di una mano. Il perché è presto detto: mentre il gran giorno si avvicina, le cose a cui pensare si moltiplicano e chiunque vorrà evitare ulteriore stress. E non dimenticare poi che lui ti ama per come sei.
Con il giusto abito il giorno del matrimonio ti sentirai stupenda. Sarai a tuo agio nel tuo vestito, tutti ti diranno quanto sei bella e, soprattutto, ti sentirai amata. Dal tuo lui, dagli amici, dalla famiglia e da tutti quelli che saranno li a festeggiare.
Non dimenticarlo, il giorno del tuo matrimonio sarà fantastico perché tu sei fantastica e stai sposando una persona straordinaria che ama ogni centimetro di te. Ed ogni grammo.
Abiti da sposa curvy: suggerimenti per il tuo shopping nuziale
Vuoi un vestito che si adatti alle tue curve, alla tua personalità e al tuo stile il giorno del tuo matrimonio?
Ecco i miei consigli, per te e per tutte le spose curvy, per aiutarti a realizzare i tuoi sogni:
- Chiama in anticipo gli atelier di abiti da sposa, spiega bene le tue misure e ascolta ciò che ti dicono. È molto più facile capire cosa vuoi quando puoi provare abiti della tua taglia; spesso quando dicono che “sono disponibili” intendono dire che possono farli arrivare.
- Organizzati, risparmia tempo e sii strategica. È meglio un atelier lontano con un’ampia scelta in cui provare 6-7 abiti alla volta, piuttosto che andare per 3-4 sabati a provarne 1 o 2 in un negozio vicino e mal fornito.
- Se hai intenzione di indossare un reggiseno speciale o un corsetto il giorno del tuo matrimonio, portali con te per le prove.
- Se hai già le tue scarpe da sposa, porta anche quelle. In caso contrario, porta un paio di scarpe della stessa altezza che intendi indossare.
- Il comfort è tutto nel giorno più importante della tua vita. Assicurati di riuscire ad avere agilità nei movimenti con l’abito che hai scelto.
- Possibilmente vai in un atelier specializzato e chiedi consiglio a loro. Sono lì per questo.
- Compra un vestito adatto a te adesso, anche se sei determinata a seguire una dieta. È molto più facile (per non dire meno costoso) adattare un abito largo piuttosto che provare a far andare bene un abito troppo piccolo.
- In ultimo, ma non meno importante, fidati del tuo istinto! Quando troverai l'abito giusto, lo saprai.